Giacche

Le giacche donna sono davvero l'indumento di punta degli ultimi anni. Sicuramente sono il capo d'abbigliamento che non può mancare…

Le giacche donna sono davvero l’indumento di punta degli ultimi anni.
Sicuramente sono il capo d’abbigliamento che non può mancare assolutamente nel guardaroba maschile, ma negli ultimi anni, sono state e lo sono ancora, un must have anche nel guardaroba femminile.

I vantaggi di indossare una giacca sono molteplici, poiché questo capo è versatile e sempre alla moda. Puoi abbinarla ad una semplice maglietta, ad una sottogiacca o ad una bella camicia, e donare al tuo outfit un tocco di classe e raffinatezza, aggiungendo personalità al tuo look.

Esistono diversi tipi di giacche che si adattano a tanti stili, alle esigenze del momento, e a determinate occasioni. Queste variano sia nella forma che nello stile e sono realizzate con materiali diversi e rifiniture sempre originali.

Ma quali sono i modelli di giacche donna più indossati, e che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio?

Giacche donna di tendenza

Sicuramente non può mancare nel guardaroba di una donna la giacca di jeans! Un capo senza tempo, versatile che si sposa con diversi tipi di outfit, ed è perfetto in tante occasioni.
Poi c’è lei: la giacca di pelle nera, o il chiodo di pelle. La giacca più popolare nel corso degli anni, e che continua a rimanere uno degli indumenti più glamour che puoi indossare oggi. Perfetta con jeans e décolleté, con abitini corti e stivaletti, ma anche con abiti lunghi ed eleganti.

Se vuoi essere al passo con le tendenze degli ultimi tempi, allora nel tuo guardaroba dovrai inserire un blazer doppiopetto.
Per la maggior parte delle giacche incrociate di oggi, una delle due colonne di bottoni è solo decorativa, mentre l’altra è funzionale.
E’ perfetto sopra ad una camicia in raso e pantalone classico, oppure abbottonato portato come abito.

Il blazer è oggi il tipo di giacca più moderno e versatile, che può essere utilizzato sia per andare al lavoro che per uscire.
Esiste anche in versione a petto singolo e a due bottoni, da adattare alle diverse occasioni.
Scegli il modello sportivo o quello più formale, a seconda dei tuoi gusti e dell’uso che ne farai. In ogni caso, il blazer si sposa perfettamente con jeans!

Rimangono sempre dei capi evergreen le giacche oversize e le giacche morbide e sfiancate con un bottone, con tre bottoni e colletto stondato.
Per quanto riguarda i modelli oversize, possiamo dire che danno una svolta vintage ai tuoi outfit contemporanei. Hanno un volume decisamente ampio e sembrano essere di un paio di taglie in più, e magari rubati al guardaroba di lui.
Sono perfetti per i cambi di stagione come capo spalla alternativo e fashion.

Invece quando parliamo di giacche donna, allora parliamo di pura eleganza e raffinatezza. Dalla giacca corta a quella media, da quella con tre bottoni a quella senza bottoni. Dalla giacca tinta unita a quella lavorata a trecce, di cashmere, con tasche e spessore medio. Perfette sempre. Sobrie ed eleganti, ma anche versatili se abbinate ad un capo più sortivo.