T-shirt

La T-shirt donna è un capo d'abbigliamento, insieme al jeans, versatile, comodo, economico, adatto a tutti e che non passerà…

La T-shirt donna è un capo d’abbigliamento, insieme al jeans, versatile, comodo, economico, adatto a tutti e che non passerà mai di moda.
Nata anch’essa tra il Settecento e l’Ottocento, aveva un uso completamente diverso da quello che se ne fa oggi, nell’ambito della moda.
Infatti, inizialmente viene proposta in commercio come indumento intimo per gli uomini, ed era pubblicizzata come una sorta di canottiera a girocollo comoda e pratica, senza bottoni, fili o spille da balia.

Diventa poi nei primi anni del ‘900 un capo d’abbigliamento intimo della Marina Militare Americana, e poi grazie al costo contenuto, anche uno dei capi d’abbigliamento preferiti dalla classe operaia.
Negli anni ’50 la T-shirt arriva in Europa, e diventa sempre più famosa, anche grazie a Marlon Brando e James Dean, che la indossano sopra ai blu jeans.
La T-shirt da allora spopola in tutto il mondo, senza più arrestare il suo successo.

Dalla T-shirt bianca alla T-shirt colorata e decorata

Se all’inizio la T-shirt era associata al colore bianco, negli anni ’80 queste magliette iniziano ad essere decorate, colorate, cariche di scritte, smile e disegni, diventando l’indumento più adatto per trasmettere la propria personalità.

Oggi la T-shirt donna è diventata un must have, un indumento che nell’armadio femminile deve assolutamente esserci.
Alzi la mano chi all’interno del proprio armadio non ha almeno una t-shirt!
E proprio perché la t-shirt è da sempre uno dei capi d’abbigliamento più fashion e versatili che ci siano, è anche difficile farsi trovare impreparati con un look non all’altezza quando si decide di indossarla.
Inoltre il bello è che può essere parte integrante in tutte le stagioni: estate, inverno, primavera e autunno, sempre.
Personaggi di spicco, celebrità, gente comune, giovani e anziani: tutti indossano una maglietta a maniche corte!
Con i giusti accorgimenti, e gli abbinamenti più trendy, la t-shirt donna è il pezzo must have di sempre e per sempre da poter sfoggiare in qualsiasi occasione.
La si adatta infatti a diversi stili, come a quelli vintage, a quelli casual, a quelli basic e sporty chic, ma anche ad uno stile glamour ed elegante. E’ tutta questione di outfit!