Camicia jeans con frappa

79,00

Camicia jeans con frappa

79,00

Descrizione
Guida alle taglie
Camicia jeans con frappa centrale in cotone e lino. Modello leggermente sfiancato. Cuciture davanti e bugia dietro per rendere il capo più confortevole. Jeans leggero leggermente  elasticizzato. Lavaggi effetto vintage. Chiusura con bottoncini in madreperla. Taglia 40: lunghezza dalla spalla 61 cm. Larghezza seno 42 cm. Ogni taglia in più è da considerarsi 3 cm totali più larga. Vestibilità regolare. La modella indossa la taglia 40. Composizione: 53% cotone, 45% lino, 2% elastan. Made in Italy.
Ale Abbigliamento Made In Italy

Abbigliamento
MADE IN ITALY

Ale Abbigliamento Design Personalizzato

Design unico e
vestibilità perfetta

Ale Abbigliamento Controllo Qualita

Controllo manuale
della qualità

Ale Abbigliamento Fibre Tessuti Naturali

Materiali e tessuti
naturali

Ale Abbigliamento Hand Made

Prodotto a mano
da esperti artigiani

Ale Abbigliamento Spedizione Gratuita

spedizione 5,90 € in tutta Italia
(gratis da 99 €)

La camicia jeans con frappa è perfetta indossata con un pantalone elegante, grazie alla sua frappa donerà un’immagine romantica ed originale al tuo outfit. Adatta portata anche aperta su un pantalone sportivo, con una t-shirt basica sotto.

La storia della camicia jeans

Comincia nel sud della Francia, precisamente nella città di Nimes. È proprio in questo luogo che viene prodotto per la prima volta un particolare tessuto; frutto di un mix tra filati di cotone e lino dal color “indigo“. Noto per le sue proprietà di resistenza e robustezza, all’inizio il denim viene sfruttato principalmente per la realizzazione di abiti da lavoro. Sono i marinai e gli scaricatori di porto i primi a provarne la comodità. Solo qualche tempo dopo il tessuto jeans arriva oltreoceano, e trova la sua fortuna: è il 1853, e Levi Strauss contribuisce a rendere celebre il famosissimo denim a 5 tasche. Ma sono le lotte studentesche e i movimenti hippy a dargli un tono anticonformista e poco borghese. Con il passare del tempo griffe e case di moda iniziano a produrre camicie in denim di ogni tipologia e foggia, inondando le passerelle maschili e femminili del colore blu tipico del jeans. La camicia jeans subisce continue evoluzioni, sia dal punto di vista stilistico che da quello concettuale. Grazie a diverse scelte di stile quello che fino a poco tempo fa era considerato un capo esclusivamente casual, sta diventando un indumento classico. La camicia jeans è perfetta per il tempo libero, per il lavoro e persino in circostanze formali e in occasioni speciali. L’unico limite è la fantasia, quindi perché non divertirsi a sperimentare nuovi outfit?