Spedizione
1. I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine per mezzo del servizio fornito da GLS Italia.
Conformemente alla Carta dei Servizi, pubblicata sul sito https://gls-group.com/IT/it/home alla pagina https://gls-group.com/IT/it/spedire-ricevere/opzioni-consegna è prevista una modalità di spedizione:
1.1 spedizione Standard. Il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 2/3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi). La spedizione standard ha un costo di € 5,90 IVA e tasse incluse.
Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 am partono nella stessa giornata. Gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 verranno spediti nel giorno successivo.
I tempi di consegna possono variare in funzione della località di arrivo della spedizione. E’ possibile verificare gli effettivi tempi di consegna nell’apposita sezione del sito internet https://gls-group.com/IT/it/home e/o al numero 02.98.03.55.56.
Ale… di Maestrale S.R.L. si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
2. Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
3. I tempi di consegna indicati da Ale… di Maestrale S.R.L. devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
4. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Ordini e pagamenti
Modalità di acquisto
1. I prodotti offerti in vendita da Ale… di Maestrale S.R.L. sono unicamente quelli presenti sul sito di aleabbigliamento.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
3. Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il form di acquisto e checkout presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere ad Ale… di Maestrale S.R.L., ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
4. La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Ale… di Maestrale S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
Prezzi e Modalità di pagamento
1. I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
2. Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
(i) PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
(ii) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Ale… di Maestrale S.R.L.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Ale… di Maestrale S.R.L. sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Ale… di Maestrale S.R.L. conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Ale… di Maestrale S.R.L. potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
Il pagamento con Carta di Credito avviene tramite il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
(iii) Bonifico (solo per paesi dell’Unione Europea)
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
Resi e rimborsi
Diritto di recesso
1. Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Ale… di Maestrale S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@aleabbigliamento.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.
3. In caso di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a Ale… di Maestrale S.R.L. entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo Ale… di Maestrale S.R.L. – VIA CESARE BATTISTI 6/8, 47822 Santarcangelo di R. (RN) – Italy. Il Cliente può in alternativa utilizzare l’etichetta prestampata adesiva pronta per l’utilizzo che trova nella busta all’interno della scatola nella quale è stato spedito l’ordine. I prodotti dovranno essere consegnati al corriere indicato nell’etichetta adesiva per la spedizione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi. In questo caso verrà richiesto un contributo alle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati che verrà dedotto dall’importo da rimborsare pari a:
5,90 € per i resi da Italia, San Marino, Città del Vaticano;
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura e caratteristiche, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Ale… di Maestrale S.R.L., è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ale… di Maestrale S.R.L. ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Ale… di Maestrale S.R.L. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
4. Ale… di Maestrale S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso tranne le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene che resteranno ad esclusivo carico del Cliente. Qualora il cliente lo desideri, può seguire le istruzioni per prenotare il ritiro del reso agevolato, il cui costo di spedizione verrà addebitato direttamente in sede di rimborso. In Tale ultimo caso, Ale… di Maestrale S.R.L.si farà carico di eventuali spese doganali, per la restituzione del bene. Ale… di Maestrale S.R.L. potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
- 5. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Ale… di Maestrale S.R.L. accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri; - il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. tasselli, brochure, documentazioni, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ale… di Maestrale S.R.L. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.